Fresatura asfalto

Fresatura e scarificazione stradale

Bios Asfalti Srl è un’azienda leader nel settore della manutenzione stradale, da sempre siamo specializzati nella fresatura di asfalti e nella scarificazione stradale.

La scarificazione è un processo di rimozione superficiale del manto stradale deteriorato. Questa tecnica permette di asportare uno o più strati di asfalto, preparando la superficie per la successiva riasfaltatura. Tale procedimento è essenziale per eliminare irregolarità, buche e deformazioni, assicurando una base solida ed uniforme.

La fresatura stradale, a differenza della scarificazione, coinvolge la rimozione di strati più profondi della pavimentazione, compresi gli strati di base e di fondazione se necessario. Questo intervento è particolarmente indicato quando il danno alla strada è profondo e richiede un intervento più radicale per garantire la stabilità e la sicurezza della struttura stradale.

Lavorazioni di fresatura e scarificazione asfalti

Un dei nostri punti di forza è la particolare attenzione per l’ambiente. I processi di fresatura e scarificazione sono eseguiti con un occhio di riguardo al riciclo dei materiali rimossi, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e promuovendo pratiche sostenibili.

Dopo aver effettuato lavori di fresatura e scarificazione, la nostra azienda si occupa del recupero e dello smaltimento dei rifiuti non pericolosi, come certificato dall’autorizzazione Provinciale di Brescia n. 4504 del 24/07/2014. Il materiale fresato viene raccolto e smaltito in vari impianti autorizzati, tra cui Montirone Asfalti Srl, di cui Bios Asfalti Srl dispone.

Per ulteriori informazioni o richieste di preventivo non esitare a contattarci.